Partitella in famiglia al “Franco Scoglio”

Prosegue spedita la preparazione del Messina in vista dell’insidiosa trasferta di Vibo Valentia in programma domenica 4 marzo. Di scena allo stadio “Franco Scoglio” una partitella in famiglia per testare nuovi schemi e soluzioni tattiche. In evidenza gli attaccanti Marco Rosafio (poker di reti) e David Yeboah (tripletta). Riposo precauzionale per i difensori Bruno e Lia, mentre Mascari e Bettini hanno svolto allenamento differenziato in palestra; domani nuove valutazioni nella doppia sessione del “Giovanni Celeste”. Ospite a bordocampo dell’allenamento odierno il dirigente del Parma Ciccio La Rosa. L’ex centravanti si è intrattenuto al termine della seduta con il tecnico Giacomo Modica, compagno di squadra ai tempi di Licata.

Nella giornata di martedì il Giudice Sportivo ha respinto il reclamo del Messina in merito ai fatti di Gela; la società giallorossa dovrà inoltre versare ai nisseni la somma di € 500 “a titolo di responsabilità per lite temeraria in forza del combinato disposto dell’art. 10, comma 1, C.G.S. CONI, e dell’art. 16, comma 5, C.G.S. FIGC”.

Una delegazione della società ha presenziato oggi ai funerali dell’imprenditore Luciano Sottosanti, storico appassionato dei colori giallorossi.